I malviventi sono entrati forzando una finestra del magazzino del municipio, ma una volta entrati negli uffici, l’allarme anti intrusione si è attivato immediatamente. Nonostante abbiano avuto poco tempo a disposizione, i ladri hanno fatto un furto con scasso ma hanno ottenuto un magrissimo bottino.
Durante la notte tra venerdì e sabato 19 agosto, i due malviventi sono riusciti ad entrare nel Comune di Orio al Serio. Una volta all’interno, hanno rubato le merendine che i dipendenti conservavano nel cassetto e le hanno consumate sul posto. Inoltre, hanno sottratto alcune targhe di riconoscimento di scarso valore economico.
Non appena è scattato l’allarme, il servizio di vigilanza della Sorveglianza italiana è intervenuto tempestivamente. I ladri, avendo capito di essere stati scoperti, sono fuggiti immediatamente dalla scena del crimine.
Le indagini sono ancora in corso per identificare i responsabili di questo furto con scasso. Nonostante il magrissimo bottino ottenuto dai malviventi, l’episodio ha comunque creato un certo scompiglio all’interno del Comune di Orio al Serio. Si spera che le autorità competenti riescano presto a risolvere il caso e a portare i colpevoli davanti alla giustizia.