La Polizia di Stato ha risolto in tempi rapidi un caso di criminalità avvenuto a Sondrio, dove una pensionata è stata vittima di una tentata rapina. La Squadra Mobile di Sondrio ha arrestato un giovane straniero di 19 anni, in seguito al reato commesso il 2 agosto presso la stazione degli autobus ai danni di una signora di 82 anni.

L’arresto è stato eseguito in base a una misura cautelare in carcere disposta dal Gip del Tribunale di Sondrio, su richiesta della Procura della Repubblica di Sondrio.

Nel tardo pomeriggio del 2 agosto, il rapinatore si è recato alla stazione degli autobus di Sondrio e si è seduto su una panchina. Ha notato l’arrivo di due signore anziane, che si sono accomodate vicino a lui; una di loro indossava una catenina d’oro al collo. Pochi minuti dopo, le signore si sono avviate verso l’autobus; il rapinatore si è alzato dalla panchina, ha abbracciato una delle due signore da dietro, strappando violentemente la catenina d’oro dal collo. Lo strappo violento ha causato la rottura della catenina, impedendo al rapinatore di impossessarsene.

L’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile, guidata da Niccolò Battisti, ha permesso di ricostruire in pochi giorni i fatti grazie alle testimonianze dei testimoni e alla visione delle telecamere di sorveglianza, arrivando così all’identificazione del colpevole.

Il giovane, con precedenti per reati contro il patrimonio quali furto con strappo, rapina, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, falsa attestazione sull’identità personale e detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, è stato rinchiuso nel carcere di via Caimi a Sondrio dopo le formalità di rito svolte in questura.

Articolo precedenteAddio a Riccardo Zebro: il giovane chef italiano che ha conquistato New York
Articolo successivoPavia: avvistato un lupo sulla pista ciclabile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui