Furti e raggiri: attenzione ai falsi operatori di Alfa

L’amministrazione civica di Cislago ha diffuso un comunicato di Alfa, gestore idrico della provincia di Varese, per mettere in guardia i cittadini dal rischio di furti e raggiri. Secondo quanto rilevato dal Comune, sono state segnalate diverse situazioni in cui falsi operatori si sono presentati alle porte dei cittadini a nome di Alfa, chiedendo di poter entrare per controllare contatori e impianti.

La regola da seguire è semplice: se qualcosa insospettisce, non aprire la porta. Il personale di Alfa che effettua le letture dei contatori deve sempre essere munito di un tesserino di riconoscimento. Inoltre, Alfa non effettua controlli sulla qualità dell’acqua a domicilio, né manutenzioni o riparazioni sugli impianti. Nessuno è autorizzato a incassare denaro, assegni o pagamenti recandosi a casa degli utenti. Il personale di Alfa o di altre società incaricate della lettura non ha il diritto di richiedere in visione le bollette o altri documenti.

In caso di dubbi, è possibile chiamare il numero verde 800103500 per verificare se si tratta effettivamente di personale autorizzato. In caso di emergenza, è consigliato contattare il numero 112.

È possibile ricevere le principali notizie in tempo reale attraverso Whatsapp, inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048. In alternativa, è possibile cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. È inoltre disponibile una newsletter, per informazioni e iscrizioni clicca qui.

Articolo precedenteSaronno in allarme: ramo pericoloso a Villa Gianetti durante la Softball Premier Cup
Articolo successivoTragedia ad Arona: turista colpito da infarto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui