Morte sospetta nella sede di Sky a Milano: indagini in corso
Milano, 21 agosto 2023 – Le indagini sulla morte di un uomo di 34 anni, avvenuta tra sabato e domenica, nella sede di Sky a Rogoredo, stanno procedendo. L’uomo è stato bloccato da due guardie giurate mentre cercava di introdursi nell’edificio e una prima risposta sulla causa del decesso potrebbe arrivare dall’autopsia, prevista per mercoledì o giovedì.
La Squadra Mobile di Milano, sotto il coordinamento del pm Alessandro Gobbis, sta indagando sul caso come omicidio colposo. Gli inquirenti stanno verificando se l’intervento delle guardie abbia influito sul malore che ha colpito l’uomo mentre era bloccato a terra. Non esistono protocolli specifici per questo tipo di situazioni, quindi sarà fondamentale capire se il comportamento delle guardie abbia avuto un ruolo nella morte dell’uomo.
Inoltre, gli esami tossicologici saranno determinanti per comprendere se il 34enne, che aveva precedenti penali ed era visibilmente alterato, fosse sotto l’effetto di alcol o altre sostanze che potrebbero aver contribuito al suo decesso.
Le telecamere di sorveglianza hanno registrato l’intera scena: per circa un minuto e mezzo, uno dei vigilantes ha tenuto l’uomo a terra con un ginocchio sulla schiena. Resta ancora da stabilire con quale intensità. Quando le guardie si sono accorte che l’uomo aveva smesso di dimenarsi e si sentiva male, hanno cercato di rianimarlo con un massaggio cardiaco. Purtroppo, poco dopo il trasporto in ospedale San Raffaele, il 34enne è deceduto.
Oggi gli investigatori della Squadra Mobile hanno presentato una prima relazione sul caso alla Procura. Le indagini proseguiranno per fare luce su quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità legate alla morte dell’uomo.