Colpo alla sede del Bike Park a Ghisalba: danni e tentativo di furto
La sede del Bike Park a Ghisalba è stata oggetto di un colpo, anche se fallito, che ha causato diversi danni. Ignoti hanno forzato la porta e rotto una finestra della scuola di mountain bike in via Ghidini, dedicata soprattutto all’educazione sportiva dei più giovani. Non sono riusciti a portare via nulla e alcuni responsabili pensano che si tratti più di un atto vandalico che di un vero e proprio furto. La notizia è stata riportata dai colleghi di PrimaTreviglio.
L’effrazione è avvenuta domenica pomeriggio, intorno alle 13, quando i malviventi hanno aperto la porta utilizzando degli strumenti e rotto il vetro di una finestra. Hanno potuto agire perché il Bike Park si trova in aperta campagna e, quel giorno, era rimasto incustodito dopo che alcuni genitori volontari erano stati lì per dei lavori di pulizia.
Non è stato notato alcun movimento sospetto o persone strane, ma evidentemente gli autori del colpo hanno aspettato che tutti se ne andassero per poi agire. Durante il loro tentativo di furto, hanno fatto scattare l’allarme e sono fuggiti senza aver trovato nulla di valore.
Il presidente dell’associazione, Leonello Valerio, ha raccontato del furto e ha annunciato che nei prossimi giorni verrà presentata denuncia. È certamente fastidioso che cose del genere accadano in un’associazione che ha come obiettivo permettere ai ragazzi di praticare sport. Valerio ha anche spiegato che nei prossimi mesi verranno installate delle telecamere per dissuadere i criminali in futuro.