Controlli serrati in tutto il territorio di Gallarate e sulle strade provinciali nel corso del fine settimana hanno portato alla denuncia di nove persone. Grazie a un dispositivo di controllo diffuso, i Carabinieri hanno presidiato sia i centri cittadini che le principali arterie stradali della zona di Gallarate, così come le strade provinciali dei comuni limitrofi che si affacciano sul Fiume Ticino e sul Lago Maggiore, come Somma Lombardo, Angera e Sesto Calende.

I controlli sono stati numerosi, coinvolgendo oltre 70 persone e 32 veicoli, e hanno evidenziato alcuni comportamenti scorretti che sono stati sanzionati. In particolare, nove persone sono state denunciate. Tra queste, due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l, mentre altre due persone straniere sono state sorprese alla guida di motocicli con permessi internazionali di guida falsi.

Inoltre, un individuo agli arresti domiciliari è stato trovato fuori di casa durante un orario in cui non era permesso, mentre altre due persone sono state controllate nel centro di Gallarate nonostante fossero gravate da provvedimenti amministrativi che vietavano loro di tornare nella città.

Durante i controlli sono state fatte altre denunce. In particolare, due persone sono state denunciate rispettivamente per rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale e per il possesso ingiustificato di un machete, che è stato sequestrato.

Infine, tre giovani sono stati trovati in possesso di stupefacenti per uso personale e sono stati segnalati al Prefetto per le conseguenti misure amministrative previste dalla normativa in materia.

I controlli a tappeto effettuati nel territorio di Gallarate e sulle strade provinciali hanno dimostrato l’importanza di presidiare attentamente il territorio per garantire la sicurezza e prevenire comportamenti illeciti. Grazie all’azione dei Carabinieri, sono state denunciate diverse persone responsabili di violazioni delle norme e sono state sequestrate armi e droghe. Questi controlli continueranno a essere effettuati per garantire la tranquillità e la sicurezza dei cittadini di Gallarate e dei comuni limitrofi.

Articolo precedenteL’armadio della solidarietà a Saronno: dona ciò che non ti serve più
Articolo successivoLazzate: il sindaco chiarisce la situazione dei frontalieri svizzeri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui