Una violenta rapina si è verificata nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 agosto a Cologno Monzese, con le vittime aggredite con cocci di bottiglia. I malviventi sono riusciti a rubare una bicicletta e un monopattino elettrici, ma sono stati intercettati e arrestati dai Carabinieri, mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Nel gruppo dei tre soggetti arrestati, c’è un 22enne di nazionalità ecuadoregna, residente a Vimercate, e due 17enni peruviani, residenti a Cologno e Rho. L’aggressione è avvenuta in via Milano, dopo che i malviventi hanno notato tre giovani di origine sudamericana per strada. Armati con pezzi di vetro, hanno intimato loro di consegnare i due veicoli elettrici.

È scaturita una colluttazione, con le vittime che hanno cercato di difendersi. Alla fine, uno di loro è stato portato in ospedale a Cernusco sul Naviglio con codice verde a causa di alcune escoriazioni riportate.

Nonostante la reazione delle vittime, i tre malviventi sono riusciti a fuggire con il bottino. Le vittime hanno immediatamente chiamato il 112 e una pattuglia della Tenenza cittadina è intervenuta sul posto. I militari hanno fermato i malviventi poco distante dal luogo dell’aggressione, ancora a bordo del monopattino elettrico e della bici elettrica rubati.

I veicoli sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre i tre malviventi sono finiti in carcere con l’accusa di rapina e lesioni personali aggravate.

I due 17enni sono stati trasferiti nel carcere minorile Beccaria di Milano, mentre il 22enne è stato incarcerato nella casa circondariale di Monza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui