Un cadavere è stato trovato nelle cantine dell’ospedale di Seregno. I Carabinieri sono stati allertati nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 22 agosto. Dai primi accertamenti sembra che si tratti di un uomo di 70 anni domiciliato a Cesano Maderno, probabilmente un senzatetto. Gli investigatori escludono una morte violenta.
La chiamata proveniente dall’ospedale martedì, intorno alle 18.30, ha immediatamente mobilitato i Carabinieri, che si sono recati in via Trabattoni. Sono arrivati anche gli uomini della Scientifica, insieme al medico legale, per eseguire gli esami e le indagini. Dalle prime ipotesi sembra che il 70enne, che probabilmente si era rifugiato nei sotterranei dell’ospedale di Seregno, sia morto per cause naturali. Rimane da capire da quanto tempo sia avvenuta la morte, poiché il cadavere era già in stato di decomposizione, probabilmente a causa del caldo di questi giorni.
Nel tardo pomeriggio di martedì è stata fatta la terribile scoperta. Il corpo senza vita è stato trovato nell’area al di sotto dei locali in cui si trovano gli sportelli per le prenotazioni della Radiologia. A notarlo è stata l’addetta alle pulizie, a cui era stato segnalato un odore proveniente dalla zona delle cantine. Martedì è stata fatta la terribile scoperta e sono intervenuti i Carabinieri. Il 70enne potrebbe essere la stessa persona avvistata più volte nei mesi scorsi in ospedale, dove cercava rifugio. Probabilmente ha trovato riparo nei locali sotterranei ed è stato colto da un malore che gli è stato fatale. La sua presenza nei reparti dell’ospedale era già stata segnalata a marzo.