Nuova asfaltatura lungo la strada provinciale di Goito: lavori notturni nel centro abitato della cittadina fino a venerdì 25 agosto 2023.
I lavori di asfaltatura della ex strada statale di Goito sono iniziati la notte tra domenica 20 agosto 2023 e lunedì 21 agosto 2023 e continueranno fino a venerdì 25 agosto 2023. Per ridurre al minimo i disagi al traffico, la Provincia di Mantova ha stabilito che i lavori di bitumatura verranno eseguiti durante le ore serali e notturne, dalle 20:00 alle 05:00.
Le manutenzioni straordinarie riguarderanno soprattutto due tratti nel centro abitato di Goito che presentano un grave rischio, precisamente dal chilometro 11+700 al chilometro 11+860 e dal chilometro 13+140 al chilometro 13+890. L’importo totale dell’intervento ammonta a 249.781 euro e sarà finanziato con fondi statali trasferiti all’amministrazione di Palazzo di Bagno.
Tra le lavorazioni previste ci saranno la fresatura e la rimozione dello strato di usura, con carico e trasporto del materiale risultante alla discarica. Successivamente si procederà con la ricarica del conglomerato bituminoso, impastato con bitume modificato, per ripristinare una superficie stradale adeguata. Infine, verrà realizzato un nuovo strato di usura in conglomerato bituminoso impastato a caldo con bitume modificato e sarà installata una segnaletica orizzontale di alta qualità, considerata un elemento essenziale per la sicurezza.
Le diverse attività saranno coordinate dall’Area Lavori Pubblici e Trasporti della Provincia.