Brutale aggressione a La Spezia: l’ex consigliere comunale Antonio Corrado colpito da uno sconosciuto

La violenza gratuita continua a far parlare di sé nel nostro paese. L’ultima vittima è l’ex consigliere comunale di Busto Arsizio, Antonio Corrado, il quale è stato insultato verbalmente e successivamente colpito con una serie di pugni da un perfetto sconosciuto.

Tutto è accaduto lo scorso giovedì 17 agosto, giorno del compleanno di Corrado, mentre passeggiava per le strade della città ligure insieme alla sua cagnolina. Improvvisamente, un uomo si è avvicinato a lui e ha iniziato a inveire contro di lui e l’animale. Purtroppo, le parole si sono trasformate in azioni violente: senza alcun preavviso, l’ex consigliere è stato colpito da un primo pugno, seguito da altri.

Fortunatamente, un passante è intervenuto prontamente, mettendo fine all’aggressione e chiamando i soccorsi e la polizia. Corrado è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea di La Spezia, dove è stato riscontrato un trauma cranico e diverse escoriazioni. Dopo le cure necessarie, è stata presentata denuncia presso la Questura.

Antonio Corrado ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale per due mandati con Rifondazione Comunista a Busto Arsizio. Successivamente, si è candidato come sindaco nel 2011 con la lista civica Articolo 3, ma non è stato rieletto. È stato uno dei promotori del progetto di Busto Grande e ha assunto il ruolo di direttore organizzativo del teatro Sociale-Delia Cajelli. Da alcuni anni, si è trasferito a La Spezia, dove gestisce un B&B.

Questa brutale aggressione rappresenta un ulteriore segno di quanto sia importante combattere la violenza e l’intolleranza nella nostra società. È fondamentale che le forze dell’ordine indaghino a fondo su questo episodio e che gli autori vengano puniti secondo la legge. Nessuno dovrebbe mai essere vittima di violenza, né fisica né verbale, e dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire una comunità più sicura e rispettosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui