CERRO MAGGIORE – Il Comune di Cerro Maggiore sta cercando nuovi volontari per aiutare nella sorveglianza degli agenti della Polizia locale all’ingresso e all’uscita delle scuole cittadine per il prossimo anno scolastico, a partire da settembre. I cittadini interessati possono presentare la propria candidatura per diventare “Nonni Vigili” seguendo le modalità indicate nell’avviso consultabile al seguente link.

Il servizio durerà un anno

Gli orari di servizio, che dureranno un anno, saranno stabiliti in base al calendario scolastico delle singole scuole del territorio. Il volontario dovrà arrivare al luogo assegnato almeno 20 minuti prima dell’orario di ingresso/uscita e dovrà rimanere fino alla chiusura dei cancelli delle scuole. Il servizio di vigilanza svolto dai “Nonni Vigili” ha un carattere prevalentemente sociale e volontario, quindi non implica alcun tipo di rapporto di lavoro.

Requisiti necessari

Possono partecipare all’avviso le persone di entrambi i sessi che soddisfano i seguenti requisiti: essere residenti a Cerro Maggiore o, se residenti in un altro comune, essere iscritti a associazioni no profit con sede nel territorio comunale di Cerro; avere un’età compresa tra i 55 e i 75 anni; essere pensionati o disoccupati; essere in possesso di idoneità psicofisica per svolgere i compiti indicati nel regolamento, comprovata da un certificato medico rilasciato dal medico di base; avere i diritti civili e politici; non avere condanne penali passate in giudicato e non avere carichi penali pendenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui