Segnalo una situazione pericolosa nel quartiere dove vivo, precisamente in via Filippo Turati. Dopo i lavori di “riqualificazione” di viale Giuseppe Verdi, l’attraversamento pedonale vicino al mio condominio è diventato molto più pericoloso. A differenza degli altri attraversamenti, non ci sono cartelli che segnalano la presenza delle strisce pedonali. Gli automobilisti che arrivano da viale Giuseppe Verdi e svoltano a destra in viale Filippo Turati non hanno visuale e si accorgono della presenza dei pedoni solo all’ultimo momento. Ho rischiato di essere investito ben quattro volte.

Inoltre, nel parcheggio privato del condominio, sono stati effettuati lavori di scavo senza autorizzazione. La pavimentazione del parcheggio non è stata ripristinata nonostante sia stata danneggiata dai mezzi da lavoro e da cantiere. Inoltre, è stato realizzato un plinto di cemento di sostegno che ostruisce il passaggio in auto ed è pericoloso perché non è segnalato adeguatamente.

In sintesi, per accontentare una lobby di quartiere, sono stati spesi soldi pubblici per una colata di catrame che ha reso ancora più calda la temperatura in zona senza migliorare la viabilità né la vivibilità per chi abita e lavora in via Verdi. Al contrario, sono stati arrecati danni ad altri cittadini, come me, che stavano meglio prima. Evidentemente, per parafrasare il marchese Onofrio del Grillo, loro sono loro e noi altri non contiamo nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui