Arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, un giovane di 22 anni è finito in carcere a Monza dopo aver causato problemi alla stazione ferroviaria di Desio questa mattina. L’uomo ha importunato i pendolari e danneggiato i cestini dei rifiuti, creando tensione nell’area.
L’incidente è avvenuto intorno alle 6.30 del mattino. Dopo aver ricevuto segnalazioni da pendolari preoccupati riguardo alla situazione in banchina, i Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno si sono precipitati alla stazione ferroviaria di via Tagliabue. I militari sono stati poi raggiunti dai colleghi del Radiomobile della Compagnia di Desio. Il giovane, un tunisino senza fissa dimora nato nel 2001, che aveva avuto problemi con la giustizia in passato, ha rifiutato di fornire le sue informazioni personali e ha cercato di fuggire per evitare l’identificazione.
Nonostante la sua resistenza, i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e arrestarlo per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Poco dopo, il 22enne è comparso in Tribunale a Monza per il processo in direttissima, dove l’arresto è stato confermato. Di conseguenza, è stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere e condotto nella casa circondariale di Monza.