La serata di inaugurazione del Luna Park di Celadina, in occasione della festa del patrono, si è trasformata in un momento di paura e fuggi fuggi per le famiglie presenti. Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo, alla base di tutto ciò ci sarebbe stato un episodio di violenza tra giovanissimi, che si aggiunge ad altri casi simili accaduti di recente, come il raduno di baby gang in centro città lo scorso 20 agosto o l’aggressione di un bagnino all’Italcementi.

Nel dettaglio, i problemi sembrano essere iniziati intorno alle 22, quando una ventina di adolescenti avrebbero dato vita a una rissa, durante la quale sarebbe comparso anche un coltello. I gestori del Luna Park hanno quindi chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che sono arrivate sul posto rapidamente con tre volanti. Tuttavia, al loro arrivo, i giovani coinvolti nella rissa erano già fuggiti. Gli agenti sono rimasti sul posto per presidiare la situazione e prevenire eventuali nuovi episodi.

È preoccupante constatare come episodi di violenza tra giovani si stiano verificando con una certa frequenza nella nostra città. È necessario un intervento deciso da parte delle istituzioni e delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini e preservare il clima di festa e divertimento che dovrebbe caratterizzare un Luna Park.

È auspicabile che vengano adottate misure adeguate per prevenire e contrastare questi episodi di violenza, coinvolgendo anche le famiglie e le scuole nella promozione di una cultura di rispetto e convivenza pacifica. Solo così potremo tornare a vivere serenamente le feste e gli eventi che animano la nostra città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui