Tragedia ai Piani Resinelli, individuato il corpo senza vita di una persona precipitata dalla passerella panoramica del Belvedere del Parco Valentino. Le ricerche sono riprese questa mattina, dopo che ieri sera alcuni testimoni hanno segnalato di aver visto l’uomo cadere. La zona in cui è avvenuto l’incidente è particolarmente complicata, con un salto di circa 200 metri e un fitto bosco sottostante. Le operazioni di recupero sono state ostacolate anche dal buio e dal violento temporale che ha colpito la zona durante la notte.

Per l’intervento sono stati impegnati otto tecnici della Stazione di Lecco del Soccorso alpino, insieme a dieci persone della XIX Delegazione Lariana e due sanitari del Cnsas. In supporto è stato chiamato anche il nucleo Saf dei Vigili del fuoco. Intorno alle 9 è stato individuato il corpo senza vita e sono iniziate le operazioni di recupero.

Un triste episodio che sottolinea l’importanza di prestare attenzione durante le passeggiate in montagna e di rispettare le norme di sicurezza. La passerella panoramica del Belvedere del Parco Valentino è una meta molto frequentata dai turisti, ma è fondamentale ricordare che bisogna muoversi con cautela e attenzione per evitare incidenti. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente, ma è importante ricordare che la sicurezza deve essere sempre la priorità quando si affrontano escursioni in montagna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui