Strade chiuse e ferrovia internazionale interrotta in Francia a causa di una frana. La situazione si è verificata appena al di là del confine con l’Italia, nel tunnel del Frejus nella valle della Maurienne, a Saint-Andrè en Savoie. Fortunatamente, non ci sono state persone ferite.

Nel corso della giornata, si sono verificati due momenti successivi in cui si sono staccate rocce da un costone della montagna, facendo rotolare massi, terra e altri detriti a valle. Secondo i media francesi, si stima che siano stati coinvolti 700 metri cubi di roccia. La frana ha interessato anche la route dipartimentale 1006 e l’autostrada A43, che sono state chiuse nel tratto compreso tra Saint-Michel-de-Maurienne e Modane.

La situazione ha causato anche l’interruzione della linea internazionale Milano-Lione, tra Modane e Chambery. Trenitalia ha informato che sono state cancellate 4 corse dell’alta velocità, due da Milano a Parigi e altrettante nella direzione opposta, previste per domani.

Oggi, il treno Milano-Parigi, che avrebbe dovuto arrivare nella capitale francese alle 22.34, è stato fermato a Bardonecchia, in provincia di Torino.

La frana ha quindi creato numerosi disagi per i viaggiatori e ha reso necessarie delle modifiche agli orari dei treni. Si spera che le autorità francesi possano intervenire al più presto per ripristinare la situazione e consentire la riapertura delle strade e della ferrovia internazionale.

In questi casi, è fondamentale garantire la sicurezza dei cittadini e delle infrastrutture, evitando il ripetersi di incidenti simili in futuro.

Articolo precedenteTragedia in montagna: morto chirurgo in incidente a Corvara in Passiria
Articolo successivoBrescia: la violenza tra ragazzini che preoccupa la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui