Controlli sulle strade: 60 i conducenti sottoposti a controlli, 3 risultati positivi all’alcoltest.

I controlli sulle strade per contrastare le tragedie del sabato sera continuano senza sosta. Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 agosto 2023, la Polizia Stradale di Brescia e la Polizia Stradale di Bergamo hanno collaborato per mettere in atto un servizio speciale volto a contrastare la guida sotto l’influenza di alcol o droghe. Nella zona di Desenzano, sette pattuglie sono state impiegate insieme ad un’unità mobile con personale medico per effettuare i necessari controlli sanitari direttamente sul posto.

Sono stati controllati 60 conducenti durante il servizio, di cui 3 sono risultati positivi all’alcoltest con un tasso superiore al limite consentito di 0.5 g/l. Per loro è scattata la contestazione dell’articolo 186/2 del Codice della Strada, con conseguente ritiro della patente di guida. Inoltre, un conducente neo-patentato è stato segnalato ai sensi dell’articolo 186 bis, in quanto risultava avere un tasso di alcol nel sangue superiore allo 0.

“La Polizia di Stato, in particolare attraverso la specializzazione della Polizia Stradale, è molto sensibile al problema delle tragedie del sabato sera e continuerà ad impegnarsi al massimo per evitare gravi conseguenze e garantire che tutti i conducenti rispettino la legge, al fine di preservare la propria e l’altrui incolumità”.

Articolo precedenteEmergenza frana nell’Alto Garda: la Gardesana Orientale riaperta al traffico
Articolo successivoEmergenza maltempo a Saviore dell’Adamello: evacuazioni e strade chiuse

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui