Due importanti cantieri stradali si apriranno a Solaro alla fine di agosto. A partire dal lunedì 28, inizieranno i lavori per la sistemazione del lastricato in porfido in via Abate Pelizzoni e contemporaneamente inizieranno i lavori di asfaltatura e riqualificazione stradale in via Drizza.

Il cantiere per il rifacimento del lastricato in via Abate Pelizzoni sarà suddiviso in tre fasi al fine di ridurre al minimo i disagi per i residenti. Nella prima fase, i lavori interesseranno la parte centrale compresa tra piazza Cattorini e piazza Giovanni Paolo II, nella seconda fase si lavorerà tra via Mazzini e piazza Cattorini, mentre nella terza e ultima fase si interverrà tra piazza Giovanni Paolo II e via Varese/via Roma. Durante tutto il periodo dei lavori, la strada sarà chiusa al traffico per i non residenti, mentre rimarrà aperta per gli ingressi e le uscite dei residenti in base alle diverse fasi, come indicato dalla segnaletica del cantiere. Il cantiere avrà una durata prevista di circa sei settimane e una spesa totale di 100mila euro, finanziati con fondi propri del bilancio.

In via Drizza, i lavori prevedono l’asfaltatura completa della strada, l’eliminazione delle barriere architettoniche, la realizzazione di una gobba all’incrocio con via Puccini per garantire maggiore sicurezza all’ingresso in paese e la creazione di un attraversamento pedonale nella zona della rotatoria con via Rovereto. Inoltre, la segnaletica verticale sarà rivista per una maggiore regolamentazione del traffico locale. La spesa totale ammonta a circa 150mila euro.

Christian Caronno, assessore ai Lavori Pubblici, ha chiesto ai cittadini di pazientare per i disagi che si verranno a creare, poiché si tratta di due zone del territorio di grande importanza per diversi motivi. Riguardo a via Pelizzoni, si interviene nel centro storico per preservare una parte caratteristica e storica del paese. Invece, su via Drizza, si lavora in una strada che offre numerosi servizi, come l’accesso alle scuole superiori, alla caserma dei carabinieri e al centro anziani Maps, oltre ad essere una zona commerciale e residenziale molto frequentata.

L’eliminazione delle barriere architettoniche e l’installazione di sistemi per rallentare il traffico garantiranno maggiore sicurezza per i residenti e per tutti coloro che vivono quotidianamente in quest’area.

Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare un messaggio su WhatsApp al numero +39 3202734048 con scritto “notizie on”. In alternativa, puoi cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. Inoltre, è disponibile anche la newsletter, per informazioni e iscrizioni clicca qui.

Articolo precedenteRave party nel Parco del Serio: giovani rischiano denuncia
Articolo successivoSolaro: contrasto alla vendita di sostanze stupefacenti nel Parco Groane

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui