Incidente sull’Autostrada dei Laghi: auto ribaltata, traffico in tilt

Questa sera, poco prima delle 21, si è verificato un grave incidente sull’Autostrada dei Laghi, nel tratto che collega Legnano a Castellanza in direzione Varese. Un’auto si è ribaltata, causando gravi conseguenze per i passeggeri a bordo.

Immediatamente dopo l’accaduto, sono state inviate sul luogo dell’incidente due ambulanze del 118, l’automedica, i vigili del fuoco e Ats Novate. La gravità della situazione ha richiesto l’intervento in codice rosso, che indica massima urgenza. Purtroppo, una donna di 32 anni è rimasta ferita nell’incidente.

A causa dell’incidente, si sono subito formate lunghe code lungo l’autostrada, a partire dal chilometro 15.8 a Origgio e fino a Castellanza. Anche alle 21.30, le operazioni di soccorso erano ancora in corso, ma fortunatamente erano state abbassate a codice giallo, che indica una media gravità.

Per agevolare il traffico e permettere a chi è diretto verso Varese di raggiungere la propria destinazione, Autostrade consiglia di entrare in A8 a Legnano. Allo stesso modo, per chi proviene da Milano, l’uscita consigliata è Legnano.

È importante prestare la massima attenzione alla guida e rispettare le norme del codice stradale per evitare incidenti. In caso di emergenze, è fondamentale chiamare immediatamente il numero di emergenza 118 per richiedere l’intervento delle autorità competenti.

Situazioni come queste ci ricordano l’importanza di adottare comportamenti responsabili al volante e di essere sempre pronti ad affrontare eventuali imprevisti. La sicurezza stradale è un dovere di tutti, per garantire la protezione di noi stessi e degli altri utenti della strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui