Maltempo nel Nord Italia: strade chiuse e rallentamenti

A causa delle intense piogge che stanno colpendo le regioni settentrionali, Anas (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) sta lavorando duramente per monitorare e intervenire sulle infrastrutture stradali e autostradali al fine di ridurre i disagi agli automobilisti e ripristinare la circolazione il prima possibile in caso di criticità.

Attualmente in Lombardia, a causa di una frana al chilometro 61,300, è stata chiusa la strada statale 470 della Val Brembana e del Passo San Marco tra il chilometro 59,000 e il chilometro 72,000, sul versante Valtellinese e bergamasco. Sulla strada statale 38 dello Stelvio, a causa dell’esondazione del fiume Adda a Bormio, si stanno verificando rallentamenti.

Sul versante svizzero della strada statale 36 del Lago di Como e dello Spluga è stato chiuso il passo dello Spluga a causa di una frana. In Piemonte, a causa di frane e smottamenti in territorio francese, è stata chiusa la strada RD900, che attraversa il confine sulla strada statale 21 della Maddalena.

Sulla strada statale 294 della Val di Scalve il traffico è tornato alla normalità dopo la chiusura di questa mattina a causa di una tromba d’aria. Il personale di Anas ha completato la pulizia della carreggiata, consentendo il ripristino della circolazione in piena sicurezza.

Nell’Emilia-Romagna, a causa di fango e detriti sulla strada, si stanno verificando rallentamenti sulla statale 12 dir “dell’Abetone e del Brennero” a Riolunato, in provincia di Modena.

Il maltempo sta causando notevoli disagi e rallentamenti sulla rete stradale del Nord Italia. Si consiglia ai conducenti di prestare molta attenzione e di verificare costantemente le condizioni del traffico prima di intraprendere qualsiasi viaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui