I vigili del fuoco della provincia di Varese sono stati molto impegnati nell’affrontare le numerose richieste di soccorso. Per far fronte a queste richieste, sono state impiegate quarantacinque unità suddivise in otto squadre. Dalle ore 00:00 di ieri fino alle 19:00 di oggi, le richieste di soccorso sono state circa duecento.

Sono stati impiegati più di quindici automezzi su tutto il territorio per rispondere alle chiamate di soccorso. La maggior parte delle richieste riguardavano allagamenti e tagli di alberi. Durante la mattinata, sono stati effettuati numerosi interventi nella zona di Saronno, mentre nel pomeriggio si sono verificati degli allagamenti nei sottopassi di Casorate Sempione (due volte), Gallarate (due volte) e Marnate (una volta). In tre casi, sono stati soccorsi gli automobilisti bloccati all’interno delle loro auto.

I temporali di domenica sera, della notte tra domenica e lunedì e di lunedì mattina hanno causato molti problemi in città. Le forti piogge e i venti forti hanno provocato allagamenti e caduta di alberi, rendendo necessaria l’intervento dei vigili del fuoco.

L’emergenza è ancora in corso e i vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta per garantire la sicurezza della popolazione. È importante seguire le indicazioni delle autorità e prestare attenzione alle condizioni meteo avverse.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui