Grave turbolenza su un volo Delta proveniente da Milano

Un volo Delta partito da Milano Malpensa ha subito una grave turbolenza durante l’avvicinamento all’aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta. Dopo l’atterraggio, 11 persone sono state trasferite in ospedale. Secondo quanto riferito dalla Federal Aviation Administration, l’Airbus A350, decollato da Milano, ha atterrato dopo aver attraversato una turbolenza a circa 40 miglia a nord-est dell’aeroporto.

A bordo dell’aereo c’erano 151 passeggeri e 14 membri dell’equipaggio. Tra i feriti ci sono sia passeggeri che membri dell’equipaggio del volo Delta 175. Non è ancora chiaro se tra i ricoverati ci siano persone in gravi condizioni e quale sia la loro nazionalità. Questo incidente rappresenta l’ultimo di una serie di episodi avvenuti quest’anno, in cui passeggeri e membri dell’equipaggio sono rimasti feriti a causa di forti turbolenze durante il volo.

A marzo, una persona è morta quando un jet Bombardier CL30 che volava dall’aeroporto di Dillant-Hopkins nel New Hampshire all’aeroporto Leesburg Executive in Virginia ha attraversato una grave turbolenza. Quel volo è stato costretto a deviare all’aeroporto internazionale Bradley di Windsor Locks, nel Connecticut.

In un altro incidente avvenuto a marzo, diverse persone sono state ricoverate in ospedale dopo che un volo Lufthansa da Austin a Francoforte, in Germania, ha incontrato una turbolenza e ha effettuato un atterraggio di emergenza all’aeroporto internazionale di Dulles in Virginia. Il giorno successivo, circa 20 passeggeri e membri dell’equipaggio del volo Condor da Francoforte a Mauritius sono stati feriti a causa di una turbolenza.

Questi episodi sottolineano l’importanza di essere sempre preparati e consapevoli del rischio di turbolenze durante i voli. Le compagnie aeree e le autorità competenti devono continuare a lavorare per garantire la massima sicurezza a bordo degli aerei e per ridurre al minimo gli incidenti causati da turbolenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui