Tragedia nella stazione di Brandizzo: cinque operai travolti da un treno

La notte scorsa, a Vercelli, Chivasso e Brandizzo, si è consumata una tragedia che ha causato la morte di cinque persone. Le vittime stavano lavorando sui binari quando sono state travolte da un treno regionale proveniente da Alessandria e diretto a Torino per un trasporto logistico. Tutti i dipendenti coinvolti erano impiegati presso la Sigifer di Borgo Vercelli. Si chiamavano Kevin Laganà, 22 anni, e Michael Zanera, 34 anni, entrambi di Vercelli, Giuseppe Sorvillo, 43 anni, di Brandizzo, Giuseppe Lombardo, 53 anni, di Vercelli, e Giuseppe Aversa, 49 anni, di Borgo d’Ale.

Durante la notte, gli investigatori coordinati dalla pm Giulia Nicodemo della Procura di Ivrea hanno effettuato i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le vittime erano impegnate nella manutenzione dei binari. Potrebbero essere di aiuto le registrazioni delle telecamere di sorveglianza che monitorano i binari. La circolazione sulla linea ferroviaria è ancora sospesa. Il macchinista, dopo aver incontrato uno psicologo, verrà interrogato dal pm nella mattinata.

Alle 8:30, sul luogo dell’incidente, arriverà il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. Riguardo alle condizioni dei feriti, il direttore del pronto soccorso di Chivasso ha dichiarato che i due operai sopravvissuti, di 44 e 52 anni, e i due macchinisti, di 30 e 51 anni, sono sotto shock e soffrono di un disturbo post traumatico da stress.

Articolo precedenteTragedia a Brandizzo: 5 operai uccisi in un incidente ferroviario
Articolo successivoIl dramma di Giulia Tramontano: femminicidio a Senago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui