La situazione delle nomine dei presidi delle scuole lecchesi è stata finalmente completata. La procedura si è conclusa ieri con la pubblicazione delle assegnazioni per le reggenze annuali per l’anno scolastico 2022/23. Undici scuole erano alla ricerca di un dirigente scolastico, tra cui nove istituti comprensivi e due istituti superiori.

Un’aggiunta importante è l’istituto comprensivo di Casatenovo, il cui preside titolare è in aspettativa per motivi personali. L’ufficio scolastico regionale ha quindi affidato un incarico temporaneo di presidenza ad Alessandra Ansaldi, dirigente dell’istituto comprensivo di Besana Brianza.

Per quanto riguarda le reggenze annuali, Sabrina Scola, già dirigente al liceo Agnesi di Merate, è stata confermata come reggente al Manzoni di Calolzio. Mariacristina Cilli è stata confermata come reggente a Cernusco, Viviana Patricelli a Cassago e Stefania Perego a Valmadrera. A Premana, Lorenza Martocchi è stata nominata reggente, mentre a Robbiate la reggenza è stata conferita a Michelina Maddalena Ciotta. All’istituto comprensivo Carducci di Olginate, Luisa Zuccoli assumerà la direzione dopo la partenza di Mariapia Riva, che è stata nominata titolare alla Stoppani Lecco 3 e reggente a Galbiate. A Cremeno, Maria Luisa Montagna arriverà all’Ic San Giovanni Bosco, dopo aver guidato il liceo Manzoni di Lecco.

Dario Maria Crippa, già dirigente a Villa Greppi, assumerà anche la guida dell’istituto Graziella Fumagalli di Casatenovo, mentre al Viganò di Merate, Gianluca Mandanici diventerà reggente dopo il pensionamento della preside Campeggi.

Con queste nomine, il quadro delle dirigenze delle scuole lecchesi è finalmente completo. Si spera che i nuovi presidi possano portare avanti un’ottima gestione delle istituzioni scolastiche e garantire una formazione di qualità per gli studenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui