Domenica 3 settembre si terrà la decima edizione della “10 Miglia del Castello”, una gara che attirerà la partecipazione di circa 900 corridori e che li porterà a fare il giro del lago di Endine. La partenza avverrà dal centro sportivo di Endine Gaiano e i corridori percorreranno la statale 42, che sarà chiusa al traffico dalle 9 alle 9:30, fino all’incrocio con la strada che porta a Ranzanico.

Dopo la partenza da Endine, i corridori affronteranno il primo tratto lungo la statale 42 fino a Ranzanico, per poi continuare lungo la pista pedonale che circonda il lago di Endine a Spinone. Successivamente, passeranno per Monasterolo del Castello e continueranno lungo il lago sempre sulla pista pedonale, sfruttando anche i nuovi tratti recentemente inaugurati a Pom. Infine, l’ultimo tratto di strada riporterà i corridori dal centro sportivo di Endine Gaiano fino alla località Pura.

Tra i partecipanti di punta, avremo il ritorno di Antonino Lollo, un atleta residente a Villa d’Ogna, campione italiano di maratona nel 2021 e vincitore di molte competizioni quest’anno.

La “10 Miglia del Castello” è una gara molto attesa e apprezzata dagli amanti del running, che avranno l’opportunità di sfidarsi in un percorso suggestivo e impegnativo. Inoltre, l’evento contribuirà a promuovere la bellezza del lago di Endine e delle sue zone circostanti, offrendo un’esperienza unica ai partecipanti e agli spettatori.

La gara rappresenta anche un momento di aggregazione e di festa per la comunità di Endine Gaiano e dei paesi limitrofi, che si uniranno per sostenere e applaudire i corridori lungo tutto il percorso. Sarà un’occasione per vivere una giornata all’insegna dello sport e della condivisione, in un contesto naturalistico di grande valore.

L’appuntamento è dunque per domenica 3 settembre, per vedere in azione i migliori runners del territorio e godere di uno spettacolo sportivo emozionante. Non resta che prepararsi e tifare per i nostri atleti, sperando che possano raggiungere grandi risultati e regalarci una gara indimenticabile. Buona corsa a tutti!

Articolo precedenteCambio ai vertici a Bergamo: nuovi comandanti e avvicendamenti
Articolo successivoUn insolito salvataggio a Vilminore: l’asino caduto nel burrone è stato recuperato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui