Polizia di Milano sequestra armi e droga nella provincia di Lodi
La Polizia di Milano, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Lodi, ha condotto una serie di servizi mirati nell’hinterland milanese e nelle province limitrofe al fine di contrastare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti e il crimine diffuso. Durante queste operazioni, sono state rinvenute e sequestrate nella provincia di Lodi 6 pistole (5 illegali e 1 proveniente da un furto), 4 bombe a mano M75 e 416 proiettili.
Le indagini hanno portato l’attenzione su un centro sportivo di Cervignano d’Adda (LO), dove sembrava che, all’interno dei locali adibiti a magazzini, fossero nascosti diversi quantitativi di droga da parte di soggetti ancora da identificare. Successivamente, queste sostanze stupefacenti venivano recuperate e vendute al dettaglio. Durante l’intervento della polizia all’interno del centro sportivo, è stato scoperto un mobiletto bianco in un magazzino che, a prima vista, sembrava contenere semplici stoviglie. Tuttavia, dopo un accurato controllo, è emerso che il mobiletto aveva un doppiofondo, all’interno del quale è stato trovato l’arsenale.
Attualmente, sono in corso le indagini per identificare le persone responsabili del possesso delle armi sequestrate. È un importante risultato per le forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga e il crimine diffuso nell’area.
(Fonte: ufficio stampa Questura di Milano)