Incendio a Cesate: gravi danni alle aziende locali

Nella notte tra venerdì primo e sabato 2 settembre si è verificato un grave incendio a Cesate, in via Mincio al civico 92. Le fiamme sono scoppiate inizialmente in un’azienda specializzata in impianti fotovoltaici, ma si sono presto propagate anche alla vicina sede di un’azienda che assembla materiale elettrico. Il proprietario di una delle due aziende è intervenuto per cercare di domare le fiamme prima dell’arrivo dei pompieri, ma è stato successivamente trasportato in ospedale a causa di ustioni alle mani e al torace.

I vigili del fuoco hanno lavorato duramente durante tutta la notte, impiegando oltre dieci mezzi tra autopompe, autobotti e autoscale. Alle 8 del mattino sono intervenute le squadre del turno diurno per il cambio. I danni causati dall’incendio sono così gravi che i due capannoni sono stati dichiarati inagibili. I carabinieri, presenti sul posto fin dalla notte, si occuperanno di indagare sulle cause dell’incendio. Al momento, l’ipotesi più probabile è che le fiamme siano partite da un furgone parcheggiato di fronte all’azienda di impianti fotovoltaici.

L’incendio ha causato notevoli danni sia alle due aziende coinvolte che all’area circostante. Le autorità locali sono già al lavoro per valutare le conseguenze dell’incidente e cercare di ripristinare la situazione nel minor tempo possibile. Sarà necessario un impegno congiunto da parte di tutti per superare questa difficile situazione e sostenere le aziende colpite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui