La scomparsa di un uomo di 39 anni ha scatenato l’allarme nella provincia di Bolzano. La sua auto è stata ritrovata sul litorale di Brenzone dai Carabinieri, che hanno subito avvisato le autorità competenti per attivare le ricerche. Essendo la persona scomparsa un sub, si ipotizza che si sia immersa nella spiaggia antistante la palestra sub di Brenzone. La Guardia Costiera del Lago di Garda e la Prefettura di Verona hanno coordinato le ricerche di superficie e di profondità.
Nella giornata di ieri sono state impiegate due unità della Guardia Costiera, un elicottero dei Vigili del Fuoco di Venezia e due squadre di sommozzatori provenienti da Vicenza e Venezia. Le ricerche sono state effettuate fino a notte fonda, senza alcun risultato. Anche le unità navali della Guardia Costiera non hanno trovato tracce della persona scomparsa.
Oggi, sono state attivate tre unità navali della Guardia Costiera provenienti da Salò, Torbole e Lazise, insieme a due squadre di sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Sono stati impiegati anche i Volontari del Garda con strumentazioni di profondità, come ROV e SONAR, per continuare le ricerche nella zona in cui si presume che la persona si sia immersa. I Carabinieri di Malcesine stanno verificando le immagini di videosorveglianza per eventuali indizi sull’attività subacquea.
Le attività di ricerca continueranno senza sosta. La Guardia Costiera di Salò ha richiesto l’impiego del Nucleo Sommozzatori Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto, dotato di strumentazione di ricerca di profondità, per affiancare i vigili del fuoco sommozzatori e i Volontari del Garda. La profondità del lago in quella zona supera i 130 metri.