Incidente stradale sulla statale 233: giovane motociclista coinvolto in un impatto con un cinghiale.

Ieri sera, intorno alle 21, lungo la strada statale 233 che collega l’alto Varesotto al capoluogo, si è verificato un incidente che ha coinvolto un ragazzo di 17 anni. Stava viaggiando in sella alla sua moto quando all’improvviso un cinghiale è sbucato dal nulla sulla carreggiata, causando un inevitabile impatto tra il mezzo e l’animale selvatico.

Purtroppo, il cinghiale è deceduto sul colpo, mentre il giovane è caduto sull’asfalto riportando vari traumi ed escoriazioni nella zona dell’agriturismo San Gemolo. Fortunatamente, per il 17enne non è nulla di grave, ma è stato necessario l’intervento dei soccorsi.

Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari della SOS Tre Valli, che hanno prestato le prime cure al ragazzo e successivamente lo hanno trasportato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese. Insieme a loro sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Luino, che oltre a regolare la circolazione stradale sulla statale, hanno permesso di svolgere le operazioni di soccorso in sicurezza.

Nonostante l’incidente, i disagi al traffico sono stati lievi in entrambe le direzioni. È importante prestare sempre molta attenzione quando si è alla guida, specialmente in zone dove può essere presente la fauna selvatica. Bisogna essere pronti a reagire in modo tempestivo e adeguato per evitare situazioni di pericolo sia per noi stessi che per gli animali.

Articolo precedenteVelocità controllata: le strade da tenere d’occhio a Varese
Articolo successivoLe previsioni per la raccolta dei porcini ad alta Varesotto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui