Un anno fa, il 16 settembre 2022, si è verificato un omicidio in via Allea a Turbigo. Oggi, la via centrale del paese è stata chiusa per permettere la ricostruzione della dinamica della sparatoria. Durante l’incidente, Emanuel Rroku, un giovane di 23 anni, è stato ucciso, mentre un altro giovane di 20 anni è rimasto ferito alla gamba.

L’accusato di omicidio volontario è Gjinaj Rigels, e la Procura di Busto Arsizio ha condotto le indagini insieme ai carabinieri della Compagnia di Legnano. Durante il processo, è emersa la necessità di ricostruire le traiettorie degli spari al fine di stabilire se si tratta effettivamente di omicidio volontario.

Questa mattina, è stato istituito un imponente dispositivo di sicurezza in via Allea, con la presenza della Polizia Locale, della Protezione Civile e dei Carabinieri. Le strade centrali e laterali sono state chiuse, e tutte le attività commerciali e le finestre che si affacciano sulla via sono state fatte chiudere. Il sindaco Fabrizio Allevi era presente sul posto.

I due giudici togati, la presidente della corte Ferrazzi e il collega Marco Montanari, insieme ai consulenti dell’accusa e della difesa, erano presenti sul posto. Sono state effettuate numerose prove di sparo con la Beretta 6,75, arma utilizzata dall’imputato, basandosi sulle ricostruzioni effettuate durante le indagini.

I risultati della perizia saranno presentati in aula durante la prossima udienza, prevista per la fine di ottobre.

Articolo precedenteLa rapina a Carlos Sainz: inseguimento mozzafiato nella città
Articolo successivoInseguimento e paura a Varese: arrestato l’ex marito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui