Un incendio devastante ha colpito l’azienda agricola Corte Paradiso, situata tra i comuni di Mantova e Porto Mantovano, precisamente nella zona di Soave. La struttura coinvolta era una barchessa di oltre duecento metri quadrati, contenente una grande quantità di fieno. Le fiamme sono state alimentate proprio da questo materiale, generando una colonna di fumo visibile da diverse parti della città.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente, mettendo in campo tre squadre e due autobotti per domare l’incendio. La loro rapida risposta ha permesso di evitare che le fiamme si propagassero ad un altro fienile nelle vicinanze. Fortunatamente, non si sono registrate persone ferite, ma l’azienda agricola ha subito ingenti danni materiali a causa del completo annientamento del fieno.

Le prime ipotesi sulle cause dell’incendio indicano l’autocombustione come possibile scatenante. Questo fenomeno si verifica quando il materiale organico, come il fieno, inizia a bruciare a causa di un accumulo di calore interno, senza l’intervento di una fiamma esterna. L’indagine in corso cercherà di confermare questa ipotesi e di individuare eventuali circostanze particolari che abbiano contribuito all’incendio.

Purtroppo, questo non è il primo incidente di questo genere che colpisce la comunità locale. Lo scorso 10 luglio, un incendio altrettanto devastante ha interessato l’azienda Corte Rasori di Montanara. Anche in quel caso, un fienile è stato completamente distrutto, con la perdita di tutto il fieno destinato alla vendita. Il tetto della barchessa è crollato a causa delle fiamme, lasciando dietro di sé un panorama di distruzione simile a quello osservato a Corte Paradiso.

È fondamentale che le autorità competenti indaghino approfonditamente su questi incidenti, al fine di individuare eventuali misure preventive da adottare per evitare che si ripetano in futuro. La sicurezza delle strutture agricole e la salvaguardia delle produzioni sono temi di estrema importanza per la comunità locale, che non può permettersi di subire ulteriori danni a causa di incendi di questo genere.

Articolo precedenteAntonio Ingroia: il giudice che difenderà Senago nel processo per l’omicidio di Giulia Tramontano
Articolo successivoViolenta rissa a Mantova: giovane gravemente ferito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui