Segnalato un caso di virus Dengue a Crema. Un uomo residente non in provincia di Cremona, ma con attività lavorativa a Crema, è risultato positivo al virus. Il Comune ha immediatamente preso provvedimenti, potenziando i servizi di disinfestazione delle aree pubbliche, in particolare dei parchi, già programmati per questa sera. Questo intervento straordinario è stato attivato come misura precauzionale per contrastare la diffusione del virus Dengue, trasmesso principalmente dalle zanzare del genere Aedes.

È importante sottolineare che non ci sono focolai in città. La zona interessata dai trattamenti mirati, come indicato dal Dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria dell’Ats Val Padana, comprende il parco di via Desti, via Diaz, piazzale delle Rimembranze e l’area della passerella Bettinelli.

Oltre ai interventi già programmati per le aree pubbliche, sarà necessario effettuare un ulteriore intervento straordinario di disinfestazione nelle aree private dei cortili, sempre seguendo le direttive. Questo intervento inizierà sabato 9 settembre alle ore 8. Si invita pertanto i cittadini residenti nella zona interessata a collaborare al massimo, facilitando l’accesso della ditta incaricata dal Comune (che sarà accompagnata da un agente di polizia locale) alle aree private dei cortili.

È fondamentale che tutti i cittadini siano consapevoli dell’importanza di adottare misure di prevenzione individuali, come l’utilizzo di repellenti e la protezione delle abitazioni da zanzare. Inoltre, è necessario segnalare eventuali casi sospetti alle autorità sanitarie competenti.

Il Comune di Crema si impegna a garantire la sicurezza dei propri cittadini, adottando tutte le misure necessarie per prevenire la diffusione del virus Dengue. La collaborazione attiva dei cittadini è fondamentale per il successo di queste misure preventive.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui