Tragedia stradale a Milano: una giovane muore e un ragazzo lotta per la vita

Milano, 8 settembre 2023 – Un grave incidente si è verificato giovedì sera a Quarto Oggiaro, all’incrocio tra via Satta e via Vittani. Una ragazza di vent’anni è deceduta dopo essere stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso del Niguarda, mentre un ragazzo di ventuno anni è ricoverato in pericolo di vita al San Gerardo di Monza; altri tre feriti sono stati trasportati in condizioni meno gravi al San Carlo e all’Humanitas.

Secondo le prime informazioni, due auto si sono scontrate all’incrocio per motivi ancora da accertare: nell’impatto violento, una delle due vetture è uscita di strada, è salita sul marciapiede e si è schiantata contro una cancellata; l’altra macchina, una Mercedes, è rimasta sul ciglio della strada, con la parte anteriore completamente distrutta. Sembra che la ragazza e il ragazzo fossero a bordo dello stesso veicolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere contorte e i soccorritori di Areu per prestare i primi soccorsi: purtroppo i traumi riportati nell’incidente si sono rivelati fatali per la giovane.

L’inchiesta sull’accaduto è stata affidata alla polizia locale, che sta indagando su diversi fronti: innanzitutto, sarà necessario capire cosa abbia causato lo schianto, se una mancata precedenza o una manovra azzardata; inoltre, sarà fondamentale stabilire la velocità a cui le due auto stavano procedendo al momento dell’incidente e effettuare i test sull’eventuale assunzione di alcol o stupefacenti da parte dei conducenti.

Questo tragico incidente stradale ci ricorda ancora una volta l’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di guidare in modo responsabile. La vita di queste giovani persone è stata spezzata prematuramente, causando dolore e sofferenza alle loro famiglie e amici. Speriamo che l’inchiesta possa fare luce su quanto accaduto e che si possano trarre insegnamenti utili per prevenire futuri incidenti simili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui