Un grave incidente stradale si è verificato oggi nel centro di Milano, coinvolgendo una ragazza di 26 anni che è stata travolta da una moto di grossa cilindrata mentre attraversava la strada. Il motociclista, di 32 anni, ha tentato una frenata disperata ma non è riuscito ad evitare l’impatto violentissimo. La giovane ha battuto la testa sull’asfalto ed è rimasta priva di conoscenza.
L’incidente è avvenuto in via Fatebenefratelli, poco dopo l’incrocio con piazza Cavour, vicino alla questura. È accaduto intorno alle 19 di oggi.
Secondo la ricostruzione dell’accaduto, sembra che la ragazza abbia attraversato la strada a piedi in un punto privo di strisce pedonali, quando è stata travolta dalla moto, una Ducati. Attualmente, la giovane si trova in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda, mentre il motociclista è stato trasferito al Policlinico in codice giallo, ma non versa in gravi condizioni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118 con un’ambulanza e due auto mediche. Gli agenti della polizia locale hanno chiuso la carreggiata di via Fatebenefratelli nel tratto compreso tra piazza Cavour e via dei Giardini per consentire i rilievi.
Si tratta di un ennesimo incidente stradale che si verifica nel centro di Milano, mettendo in evidenza la necessità di prestare maggiore attenzione alla sicurezza stradale. È fondamentale rispettare le norme del codice della strada e prestare attenzione ai pedoni, soprattutto in zone ad alto traffico come il centro della città.
L’incidente di oggi ci ricorda l’importanza di una guida responsabile e di una maggiore consapevolezza da parte di tutti gli utenti della strada. Speriamo che la ragazza possa riprendersi al più presto e che situazioni come queste possano essere evitate in futuro.