Aggressione a Cremona: motivi passionale dietro l’episodio
Lunedì sera, poco dopo le 22, un italiano di 46 anni è stato aggredito in Piazza Roma a Cremona da un giovane nordafricano con un coccio di bottiglia di birra. Secondo gli investigatori della Questura, la motivazione dietro l’aggressione sarebbe di natura passionale, generando grande clamore nella città in questi giorni.
La sera di lunedì, lo straniero, insieme ad altri connazionali, ha notato il 46enne entrare in una gelateria e lo ha raggiunto, fingendo di chiedergli una sigaretta. Successivamente, i due uomini hanno iniziato a discutere, apparentemente a causa di una rivalità passionale. Le parole hanno presto lasciato spazio ai fatti, con spintoni reciproci, fino a quando il nordafricano ha rotto la bottiglia di birra che aveva in mano e ha ferito il rivale al volto con il coccio. L’aggressore e i suoi compagni sono poi fuggiti, sotto gli occhi sbigottiti di numerosi testimoni, inclusi alcuni ragazzini che stavano mangiando un gelato.
Il 46enne, con ferite al volto e un dente scheggiato, è stato portato al pronto soccorso in codice verde e il giorno successivo si è presentato presso gli uffici della Questura per essere interrogato. Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile guidata dal dirigente Marco Masia, che ha già ascoltato i testimoni e visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza del centro cittadino. L’identificazione dell’aggressore è solo questione di tempo.