Individuato e denunciato il responsabile di un incidente a Villa Carcina

Dopo settimane di indagini, la polizia locale intercomunale con sede a Gardone è finalmente riuscita ad individuare e denunciare il responsabile di un incidente avvenuto a Villa Carcina. Ma non è tutto, si è anche scoperto il motivo per cui il conducente si era dato alla fuga: la persona coinvolta era alla guida nonostante gli fosse stata revocata la patente da ben 7 anni.

Come già detto, il responsabile è stato denunciato per omissione di soccorso, lesioni e guida senza patente. L’incidente stradale ha causato il ferimento di una ragazza residente in Valtrompia, fortunatamente le sue lesioni non sono gravi e la prognosi di guarigione è di soli 7 giorni.

Ricostruendo l’episodio, gli agenti hanno scoperto che il conducente senza patente, residente nella Bassa e impiegato in un’azienda insieme al padre, ha approfittato dell’assenza di quest’ultimo per utilizzare un furgone aziendale a sua insaputa. Attraversando tutta la provincia, si è poi diretto a Valtrompia, dove ha causato un tamponamento a Villa Carcina. L’impatto ha fatto scattare gli airbag del furgone, ma preso dal panico, il conducente si è dato alla fuga senza prestare soccorso. Successivamente, ha abbandonato il veicolo e ha fatto ritorno all’officina del padre in autobus, senza riferire a nessuno dell’accaduto.

Non trovando più il furgone, il padre ha persino presentato una denuncia per furto del veicolo commerciale. Gli agenti del Corpo di polizia locale hanno analizzato le immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, risalendo così al veicolo e al suo intestatario. Inoltre, l’analisi dei tracciati Gps del furgone ha confermato i movimenti e il percorso effettuati il giorno dell’incidente.

Grazie all’attenta indagine condotta dalla polizia locale intercomunale, è stato possibile individuare e denunciare il responsabile di questo incidente. Ora spetta alla giustizia fare il suo corso e assicurare che vengano applicate le giuste sanzioni per questo comportamento irresponsabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui