Soccorsi in azione a Oltre il Colle per un uomo ferito in montagna

Nella mattinata di oggi, domenica 10 settembre, si è verificato un incidente in montagna a Oltre il Colle, che ha coinvolto un uomo di 56 anni. L’intervento dei soccorsi è scattato intorno alle 9,30.

Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe caduto in una zona impervia dell’Arera. Per prestare soccorso, la centrale operativa Soreu Alpi ha inviato sul posto un elicottero decollato da Bergamo. Sono state allertate anche le squadre del Soccorso alpino di Oltre il Colle.

Una volta recuperato, l’uomo è stato trasportato con l’elicottero in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero gravi.

Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza dell’intervento tempestivo dei soccorsi in situazioni di emergenza in montagna. Grazie alla prontezza e all’efficienza delle squadre di soccorso, è stato possibile recuperare l’uomo ferito e trasportarlo in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Ricordiamo sempre l’importanza di praticare sport in montagna con la massima cautela, rispettando le norme di sicurezza e utilizzando l’attrezzatura adeguata. In caso di emergenza, è fondamentale chiamare immediatamente il numero di emergenza e seguire le indicazioni dei soccorritori.

Un ringraziamento speciale va a tutti i soccorritori che, con il loro impegno e la loro professionalità, si adoperano per garantire la sicurezza e il benessere di chi si trova in difficoltà in montagna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui