Spari nel giardino: ferito un giovane di 17 anni a San Vittore Olona

Nella notte del 10 settembre, intorno alle 3, si è verificato un episodio spiacevole a Pisacane, a San Vittore Olona. Il proprietario di una casa, un italiano di 58 anni senza precedenti penali, ha sparato dei colpi di pistola ferendo un ragazzo di diciassette anni.

Pochi minuti prima dell’accaduto, l’uomo, che vive da solo, è stato allertato da rumori provenienti dal giardino di casa. Si è quindi trovato di fronte a un giovane e, temendo che si trattasse di un ladro, ha sparato due colpi in aria con la sua pistola, legalmente detenuta, mettendo in fuga il ragazzo. Nonostante gli avvertimenti a fermarsi, l’uomo ha sparato altri due colpi, ferendo il giovane sotto l’ascella destra e causandogli una frattura alla mano destra.

Il ragazzo, un diciassettenne brasiliano residente a Legnano, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e portato in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale Niguarda di Milano, dove attualmente si trova, non in pericolo di vita.

Secondo quanto dichiarato dal giovane, si era introdotto nella proprietà dell’uomo per nascondersi da alcuni coetanei con cui aveva avuto una colluttazione in un locale vicino.

I Carabinieri sono intervenuti immediatamente sul posto e hanno sequestrato i quattro bossoli esplosi e l’arma utilizzata, consegnata dal proprietario. Sono stati sequestrati anche tutte le altre armi legalmente detenute dall’uomo. I militari dell’Arma, in coordinamento con la Procura di Busto Arsizio, hanno denunciato il 58enne per lesioni personali aggravate e stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui