Incendio a Buccinasco: odore di plastica bruciata spaventa i residenti di Milano

Questa mattina, nella zona Sud di Milano, i residenti si sono svegliati con un intenso odore di bruciato, precisamente di plastica bruciata. Il cielo era velato da una foschia e sui balconi si poteva notare una leggera patina di fuliggine. In molti hanno temuto che si trattasse di un incendio. Il centralino dei vigili del fuoco ha ricevuto numerose chiamate di segnalazione e sui social media le segnalazioni si sono moltiplicate: dai Navigli a corso Genova, dalla Barona a Lorenteggio.

Effettivamente, la causa di tutto ciò è un incendio, ma risalente a ieri. A Buccinasco, in via dei Lavoratori 1, ieri mattina un capannone utilizzato come fienile dall’azienda agricola Cossa è andato completamente a fuoco. Si è trattato di un grosso incendio che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per diverse ore. Fortunatamente, non ci sono state persone coinvolte, ma molte balle di fieno sono state completamente bruciate.

È proprio da questo incendio che proviene il puzzo e la foschia che ha spaventato molte persone nella zona Sud di Milano. A causa del vento che ha cambiato direzione verso Milano, l’odore e la foschia si sono diffusi nella città. Nonostante la paura iniziale, non c’è stato motivo per preoccuparsi, ma è sempre importante rimanere vigili e pronti a segnalare eventuali situazioni di emergenza.

Articolo precedenteAvventura notturna sul monte Cornizzolo: salvati dai vigili del fuoco
Articolo successivoMilano: come risparmiare sulla benzina e trovare i distributori più convenienti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui