Nel Magentino si è svolta di recente un’operazione chiamata Smart, che sta per Servizio monitoraggio aree a rischio del territorio. Questa operazione è stata promossa, finanziata e coordinata dalla Regione Lombardia da vent’anni. Oltre a Magenta, che è stata il capofila, hanno partecipato anche i Comuni di Abbiategrasso, Bareggio, Pregnana Milanese e Vanzago, insieme ai rispettivi Comandi di Polizia locale appartenenti al patto locale di sicurezza urbana del Magentino, Abbiatense ed ex Ss 11. In totale, sono stati impiegati 26 operatori tra comandanti, agenti e ufficiali.

Durante i controlli effettuati nel territorio del Patto, sono stati controllati 35 veicoli e sono state elevate 13 multe per infrazioni al codice della strada. Inoltre, sono stati sottoposti al test alcolemico 166 conducenti, di cui il 2,4% è risultato positivo. Sono state ritirate 4 patenti e sono stati effettuati 3 interventi su richiesta.

Il vicesindaco di Magenta, Enzo Tenti, ha ringraziato tutti gli operatori di Magenta e dei Comandi coinvolti, sottolineando l’importanza di queste serate e di queste attività promosse dalla Regione Lombardia per rafforzare il coordinamento e la collaborazione tra le Polizie Locali e le forze dell’ordine.

Articolo precedenteLaghi e monti: la Guardia di Finanza garantisce sicurezza e soccorso a Varese
Articolo successivoInvestito da un veicolo a Gallarate: uomo di 55 anni in gravi condizioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui