Chiusure stradali sulla A8 Milano-Varese, R37 Raccordo Fiera di Milano e A52 Tangenziale nord di Milano per lavori di ampliamento

Autostrade ha annunciato che, per consentire i lavori di ampliamento alla quinta corsia, saranno adottati dei provvedimenti di chiusura su tre importanti strade: l’Autostrada dei Laghi A8 Milano-Varese, il R37 Raccordo Fiera di Milano e la A52 Tangenziale nord di Milano.

Le chiusure avverranno durante le cinque notti di lunedì 11, martedì 12, mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15 settembre, con orario 22:00-5:00. Inoltre, ci saranno ulteriori chiusure dalle 22:00 di sabato 16 alle 7:00 di domenica 17 settembre e dalle 22:00 di domenica 17 alle 5:00 di lunedì 18 settembre.

Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Fiera Milano e l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso, in direzione Varese. Inoltre, l’area di servizio “Villoresi est”, situata in questo tratto, sarà chiusa nei giorni e orari sopra indicati.

Per coloro che devono raggiungere Varese/Gravellona, Autostrade consiglia di seguire un percorso alternativo: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Fiera Milano, bisogna immettersi sul Raccordo Fiera verso Rho/SS33 del Sempione, seguire le indicazioni per Varese e rientrare sulla A8 attraverso lo svincolo di Legnano. Per chi invece è diretto verso Como/Chiasso, si consiglia di immettersi sulla A52 Tangenziale nord verso Monza, uscire allo svincolo di Baranzate, proseguire sulla SP233 Varesina in direzione di Varese ed entrare sulla A9 allo svincolo di Origgio.

Sul Raccordo Fiera Milano R37, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene da Rho ed è diretto verso Varese. In alternativa, si consiglia di proseguire sulla A52 Tangenziale nord di Milano e invertire il senso di marcia presso lo svincolo di Baranzate, percorrere la SS33 del Sempione verso Varese ed entrare sulla A8 allo svincolo di Legnano.

Infine, sulla A52 Tangenziale nord di Milano, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8, per chi proviene da Monza ed è diretto verso Varese. In alternativa, si consiglia di percorrere la SS33 del Sempione seguendo le indicazioni per Varese ed entrare sulla A8 allo svincolo di Legnano.

Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e Lainate Arese, in direzione Milano. Inoltre, l’area di servizio “Villoresi ovest”, situata in questo tratto, sarà chiusa nei giorni e orari sopra indicati.

Per coloro che percorrono la A8 e provengono da Varese, si consiglia dopo la deviazione obbligatoria sulla A9 verso Como/Chiasso, di uscire allo svincolo di Origgio, percorrere la SP233 della Varesina verso Milano ed entrare attraverso lo svincolo Milano Fiera. Per chi invece percorre la A9 e proviene da Chiasso/Como, si consiglia dopo la deviazione obbligatoria sulla A8 verso Varese, di uscire allo svincolo di Legnano e percorrere la SS33 del Sempione in direzione di Milano.

Inoltre, sarà chiuso lo svincolo di Origgio ovest, in uscita per chi proviene da Milano. In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo Fiera Milano e percorrere la SS33 del Sempione.

Articolo precedenteIncidente stradale a Venegono Superiore: conducente investe una donna e fugge
Articolo successivoCronaca di Saronno: arrestato ladro nel Bosco del Rugareto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui