Incidente stradale ad Agrate: giovane motociclista ferito ma fuori pericolo di vita
Sabato scorso, nel pomeriggio, si è verificato un terribile incidente stradale ad Agrate che ha causato una rovinosa caduta a terra per un giovane motociclista. Nonostante le gravi ferite e fratture riportate, fortunatamente non è in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto intorno alle 17.30 lungo via Lecco, all’incrocio semaforico con via Lambro, nella località di Cascina Morosina. Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia locale intervenuti sul posto, il motociclista, un ragazzo di 22 anni residente in paese, stava viaggiando da Agrate verso Vimercate a bordo di una Yamaha. Quando si trovava a poche decine di metri dal semaforo, si sarebbe spostato sulla sinistra. Proprio in quel momento, un automobilista di 59 anni proveniente da Cogliate alla guida di una Volkswagen, avrebbe iniziato una manovra per spostarsi sulla corsia di sinistra e poi svoltare verso via Lambro, in direzione di Concorezzo.
L’impatto è stato molto violento, tanto che il motociclista è stato sbalzato dalla sella e finito a terra contro il marciapiede sul lato opposto della strada. Inizialmente, le sue condizioni sembravano molto gravi: pur non avendo perso conoscenza, lamentava forti dolori alle gambe e stava perdendo molto sangue.
In pochi minuti, oltre alla Polizia locale, sono giunte sul posto un’autoambulanza e un’ambulanza in codice rosso. Il giovane di Agrate è stato immobilizzato e poi trasportato in codice giallo all’ospedale di Monza. Si dice che abbia riportato fratture al bacino e a un femore.
Ora spetta alla Polizia locale il compito di ricostruire le responsabilità dell’automobilista e del motociclista in questo incidente stradale.