Incidente stradale a Laveno: motociclista ferito ma non grave
Nel pomeriggio di oggi, un incidente stradale ha coinvolto un’auto e una moto lungo la Provinciale 69 del lago Maggiore, nel tratto di statale che collega Laveno a Castelveccana. L’allarme è scattato intorno alle 15.50 e immediatamente sono state inviate sul posto un’ambulanza e un’automedica per prestare soccorso al motociclista ferito.
Data la gravità dell’incidente, è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero per velocizzare le operazioni di soccorso. Fortunatamente, le condizioni del ferito sono apparse meno gravi di quanto inizialmente temuto, permettendo all’elicottero di fare rientro alla base.
Il motociclista, un uomo di 57 anni, è stato caricato sull’ambulanza e trasportato in ospedale in codice verde, che indica una lieve gravità delle lesioni riportate. Sul posto è giunta anche una pattuglia dei carabinieri di Luino per effettuare i rilievi del caso e accertare le cause dell’incidente.
È importante ricordare l’importanza di rispettare le regole del codice stradale e di guidare con prudenza, al fine di evitare incidenti che possono mettere a rischio la vita degli utenti della strada. Speriamo che il motociclista possa riprendersi al più presto e che questo episodio serva da monito per tutti i conducenti.