Il centro sportivo monsignor Ronchi di via Colombo a Saronno è stato vittima di un’effrazione nella notte tra domenica e lunedì. I ladri hanno sfondato le porte, danneggiando i cardini di una e la serratura dell’altra. Nonostante l’azione sia avvenuta nel cuore della notte, nessuno si è accorto di nulla fino a quando i volontari sono arrivati sul posto il mattino successivo e hanno dato l’allarme.
Cosa hanno fatto i malviventi una volta entrati? Hanno perquisito le sedi delle associazioni presenti nella struttura, dalla Robur Basket al tennis e al calcio Gs Robur. Purtroppo, sono fuggiti a mani vuote. Nonostante i numerosi furti subiti in passato, all’interno dell’impianto non viene lasciato nulla di valore. Rimangono solo i danni causati alla struttura, che sta ancora cercando di riprendersi dagli eventi meteorologici estivi che hanno danneggiato il tetto e diverse parti del parquet.
I carabinieri sono stati chiamati e nei prossimi giorni il responsabile della comunità pastorale, proprietaria dell’edificio, formalizzerà la denuncia.

Articolo precedenteArrestato uomo con fucile e munizioni al Parco del Rugareto
Articolo successivoIncidente di violenza durante l’incontro di calcio a Gallarate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui