Allagamenti nelle case Aler di via Amendola: residenti stanchi e arrabbiati

I residenti delle case Aler in via Amendola 38 a Saronno sono esausti, arrabbiati e anche un po’ rassegnati. Ancora una volta si sono ritrovati con le case, i garage, l’ascensore e gli spazi comuni allagati. Questo è successo oggi pomeriggio dopo il temporale delle 17: “Dopo un quarto d’ora la situazione era già insostenibile”, spiegano con amarezza. Qualcuno ha provato a tenere l’acqua lontana dagli appartamenti con una scopa, ma è stato tutto inutile. L’ascensore si è allagato per l’ennesima volta. Del resto, è inutilizzabile da tre settimane.

Questa situazione si ripete da anni. “Non è la prima volta che succede, ma succede sempre più spesso”, spiega un portavoce. Ci sono danni e persone anziane e malate che non riescono a far fronte a questi problemi da sole. Una casa nuova non dovrebbe trovarsi in queste condizioni ogni volta che piove. Abbiamo fatto tante segnalazioni, ma nessuno prende mai provvedimenti.

I temporali e le grandinate estive sono stati un tormento per i residenti e a settembre la situazione non è migliorata. Da qui la richiesta sempre più urgente di interventi, “anche per garantire un minimo di qualità della vita ai residenti”.

Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp o cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram. Inoltre, c’è anche la newsletter: clicca qui per ulteriori informazioni e per iscriverti.

Articolo precedenteMalpensa: prestazioni del Tilo in calo, azione parlamentare per il ripristino dell’autobus
Articolo successivoIncidente a Saronno: crollo del controsoffitto in via Roma, una persona ferita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui