Artigiano edile operato dopo caduta da tetto: i medici sono ottimisti
Un artigiano edile di nome Gianni Bodini è stato sottoposto a un intervento chirurgico al capo dopo essere precipitato da un tetto mentre stava lavorando. L’incidente è avvenuto ieri mattina, mercoledì 20 settembre 2023, in una casa ad Asola.
Bodini è stato operato a causa di una emorragia cerebrale causata dalla caduta, anche se fortunatamente il suo impatto è stato parzialmente attutito da una tettoia presente nel cortile dell’abitazione. Nonostante la gravità della situazione, i medici sono abbastanza ottimisti per il suo futuro.
Al momento dell’incidente, Bodini stava lavorando insieme a suo fratello Nicola. I due sono titolari dell’impresa edile Bodini, con sede proprio ad Asola. Un altro artigiano edile si trovava con loro: i tre stavano smontando il ponteggio intorno all’abitazione, dato che i lavori sul tetto erano terminati.
Purtroppo, l’infortunio grave di Bodini è avvenuto sotto gli occhi di suo fratello Nicola, che si trovava a terra. Bodini era salito sul tetto per un ultimo controllo prima di chiudere il cantiere.
L’incidente sul lavoro si è verificato quando due dei parapetti installati dall’impresa edile si sono staccati improvvisamente dalla parete a cui erano ancorati. Al momento, non è ancora chiaro il motivo per cui i parapetti si sono staccati, ma gli esperti della medicina del lavoro stanno indagando sulla questione. I parapetti sono stati sequestrati per ulteriori approfondimenti.
L’artigiano edile Gianni Bodini è ora in prognosi riservata, ma grazie all’intervento chirurgico e all’ottimismo dei medici, si spera in una pronta guarigione. Questo incidente sottolinea ancora una volta l’importanza delle misure di sicurezza sul lavoro e l’importanza di condurre indagini approfondite per prevenire futuri incidenti simili.