Il torrente Lura, che attraversa il comune di Lurate Caccivio, si è colorato di fucsia o viola, suscitando preoccupazione e rabbia tra i residenti. La causa di questo insolito fenomeno è da attribuire ad una tromba d’aria che si è verificata nelle vicinanze di Milano. Si tratta di un evento meteorologico simile a quello avvenuto a Saronno alla fine di luglio, ma questa volta ha colpito principalmente le città di Rho e Pregnana Milanese intorno alle 17. Le nuvole si sono poi spostate verso nord, sfiorando appena il territorio di Saronno.

Nel frattempo, a Caronno, continua nel weekend la Sagra del cinghiale selvatico. L’evento offre 500 posti a sedere, quindi è consigliabile prenotare per poter gustare i piatti proposti. Tra le opzioni del menù ci sono le classiche pappardelle al ragù di cinghiale e il tagliere selvatico con petto d’oca, cinghiale e cervo.

Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi iscriverti al servizio di Whatsapp inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048. In alternativa, puoi cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. Inoltre, è disponibile anche una newsletter, per ulteriori informazioni e iscrizioni clicca qui.

Articolo precedenteCaronno Pertusella: Scuola Ignoto Militi, gravi problemi e pericoli imminenti
Articolo successivoChiusure stradali eccezionali a Como: ecco gli itinerari alternativi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui