Camion precipitato a Marone: l’intervento dei Vigili del Fuoco

Un grave incidente si è verificato questa mattina (giovedì 21 settembre 2023) a Marone. Ancora non sono chiare le cause dell’accaduto, ma si è verificato un incidente stradale tra un’auto e un camion. A seguito dell’impatto, il camion ha sfondato le barriere di protezione della strada ed è precipitato per diverse decine di metri verso il lago, rimanendo in bilico su una strada costiera. I soccorritori hanno trovato il corpo del conducente, Marco Frassi, nato nel 1973 e originario di Pisogne, all’interno della cabina del mezzo.

Sul posto stanno lavorando due squadre dei Vigili del Fuoco di Brescia, con il supporto di un’autogru. Inoltre, sono presenti gli specialisti S.A.F. (speleo alpino fluviale), gli specialisti T.A.S. (topografia applicata al soccorso) e gli specialisti U.S.A.R. Insieme a loro, sono intervenuti i sommozzatori del nucleo di Milano e gli specialisti aereosoccorritori del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 81”. Le operazioni di recupero sono attualmente in corso, con il supporto del personale del 118 che ha portato le ambulanze da terra e l’eliambulanza. Sul posto sono presenti anche i carabinieri, la polizia stradale, il personale del soccorso alpino e la polizia locale.

Le immagini mostrano la gravità dell’incidente e l’importanza dell’intervento tempestivo dei soccorritori. Speriamo che il conducente possa ricevere le cure necessarie e che si possa fare chiarezza sulle cause dell’incidente. Lavorare in situazioni di emergenza come questa richiede grande competenza e professionalità da parte dei Vigili del Fuoco e di tutti gli altri operatori coinvolti.

Articolo precedenteTragedia a Marone: il cordoglio dell’assessore Lucente
Articolo successivoIncidente stradale a Calcinato: auto e moto coinvolte, nessuna grave conseguenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui