Oggi voglio parlare di una situazione che si è verificata a Bergamo durante il mercato settimanale vicino allo stadio Gewiss. Un lettore ci ha segnalato, con una punta di sarcasmo amaro, una serie di multe elevate dai vigili urbani di Bergamo principalmente a scooter parcheggiati fuori dal mercato.

I veicoli sanzionati erano principalmente motorini e scooter parcheggiati fuori dagli spazi appositi. Il lettore sottolinea che gli spazi appositi sono pochi (ne ha contati solo tre o quattro) e che nessuno ostacolava né i pedoni né il traffico.

Il lettore commenta con amarezza: “Così si fa: giustizia è fatta”. Inoltre, fa una scommessa sulle multe che verranno elevate domani, in occasione della partita dell’Atalanta che si terrà il 24 settembre.

Infine, si rivolge direttamente alla Polizia Locale e all’Amministrazione di Bergamo: “Almeno siate coerenti e andate fino in fondo, se ci credete davvero. Non usate il pugno di ferro solo con i più deboli”.

Questa segnalazione solleva alcune questioni importanti. È giusto sanzionare coloro che parcheggiano in modo scorretto, ma è altrettanto importante fornire spazi adeguati per il parcheggio dei mezzi a due ruote. Se gli spazi appositi sono pochi, è comprensibile che le persone cerchino di parcheggiare altrove.

Inoltre, è importante che le autorità siano coerenti e non si concentrino solo sui più deboli. È necessario applicare le regole in modo equo e giusto per tutti i cittadini. Non si può usare il pugno di ferro solo con alcune categorie di persone.

Speriamo che l’Amministrazione di Bergamo prenda in considerazione queste segnalazioni e cerchi di migliorare la situazione. È importante garantire spazi adeguati per il parcheggio dei mezzi a due ruote e applicare le regole in modo equo per tutti i cittadini. Solo così si potrà promuovere un’effettiva sicurezza stradale e un rispetto reciproco tra i cittadini.

Articolo precedenteAvventura in montagna: giovane ricoverato dopo una caduta a Costa Volpino
Articolo successivoVal Vertova: sentiero chiuso a causa di smottamenti, attenzione alle condizioni meteorologiche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui