Investita a Cinisello Balsamo finisce in coma

Una donna di origini marocchine, residente a Monza, è stata investita a Cinisello Balsamo e si trova ora in coma. L’incidente è avvenuto poco prima delle 17 in via Fratelli Picardi. La vittima, una donna di 35 anni, stava camminando sulla strada, sebbene non sulle strisce pedonali, ma comunque molto vicino all’area delimitata per l’attraversamento a piedi. Alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente, una Citroen C4, c’era una donna di 42 anni proveniente da Sesto San Giovanni e diretta verso il sottopasso di viale Fulvio Testi. La strada è rimasta bloccata per diversi chilometri a causa dell’incidente.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’automobile abbia colpito la vittima con l’angolo anteriore sinistro, facendola sbalzare dall’altra parte per alcuni metri. La donna è caduta a terra e ha perso conoscenza, non riprendendola più. È stata immediatamente trasportata in ospedale Niguarda in codice rosso, dove è stata intubata e si trova in prognosi riservata. La conducente dell’auto ha riportato solo lievi ferite ed è stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo.

La polizia locale si occuperà di ricostruire la dinamica dell’incidente. Purtroppo, non ci sono telecamere di videosorveglianza in quel punto, quindi gli agenti dovranno fare affidamento sui rilievi effettuati sul posto e sulle testimonianze dei presenti. La donna al volante è risultata negativa ai test di droga e alcol effettuati dagli agenti.

È importante sottolineare che questo non è il primo incidente mortale che si verifica in queste zone. A gennaio, un 29enne è stato travolto e ucciso mentre attraversava la strada in via Gorky. Alla guida c’era uno studente ventenne che si è fermato per prestare soccorso, ma purtroppo è stato inutile. A luglio, sempre su viale Fulvio Testi, un pedone di 73 anni è morto sul colpo dopo essere stato investito da una moto all’incrocio con via Santa Marcellina a Milano.

Questi incidenti dimostrano l’importanza di rispettare le regole stradali e prestare attenzione quando si è alla guida o si attraversa la strada. È fondamentale creare un ambiente sicuro per tutti i pedoni e gli automobilisti, al fine di evitare tragedie come queste. Speriamo che la donna coinvolta nell’ultimo incidente si riprenda presto e che venga fatta luce sulla dinamica dell’incidente.

Articolo precedenteComo, il Comune si prende cura del lago: nuove responsabilità e sfide
Articolo successivoUn incidente blocca la statale 36 tra Lecco e Galbiate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui